14 Gennaio , 2022

Categories: News ed eventi

forme bergamo

Il mondo dei formaggi si è incontrato a Bergamo dal 22 al 24 ottobre per la sesta edizione di “Forme”, l’evento/progetto dedicato alla valorizzazione e alla promozione dell’intero comparto lattiero-caseario italiano.

E su questo prestigioso palcoscenico internazionale Confcooperative ha scelto di far salire i giovani. Sono infatti 20 studenti della scuola di specializzazione ABF – Azienda Bergamo Formazione – gli ospiti d’onore del Cheese Lab promosso dal Settore lattiero-caseario dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, dedicato al progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”.

L’appuntamento (come poteva essere altrimenti?) è per l’ora dell’aperitivo, per confrontarsi in modo informale sorseggiando un “Think Milk”, l’originale cocktail a base di latte, gin, limone e cioccolato creato ad hoc per il progetto.

 

Al “Forme” di Bergamo gli influencer brindano con Think Milk

Ad animare la serata al “Forme” di Bergamo hanno contribuito il celebrity chef Renato Bernardi, volto noto di RAI e Mediaset, ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo ed esperto di cucina salutistica. A lui è stato affidato il compito di fare un po’ d’ordine nell’overloading informativo sul latte e i suoi derivati, evidenziandone sia le caratteristiche nutrizionali che la sostenibilità intesa in termini ambientali, economici e sociali.

Al suo fianco, a raccontare e interagire con la community virtuale, anche Stefania Buscaglia, Nicolò Quarteroni ed Erica Tironi, 3 noti influencer che hanno seguito la manifestazione.

Condividi con i tuoi amici!