La Campagna
Il Progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” promosso da Confcooperative intende migliorare il grado di conoscenza dei prodotti agricoli UE, attraverso la promozione della cultura produttiva del latte e dei suoi derivati (formaggi e yogurt), valorizzando gli alti standard europei e la grande tradizione che contraddistingue il comparto lattiero-caseario.
Il Progetto ha durata triennale (2021-2024), è indirizzato ai paesi target Italia e Germania ed è realizzato grazie al co-finanziamento dalla Commissione Europea nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 (Azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli nel mercato interno).


Con questa campagna si intende aumentare il grado di consapevolezza dei cittadini europei relativamente ai meriti dei prodotti UE. In particolare, Confcooperative, attraverso il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” si propone di contrastare le numerose fake-news esistenti sul settore, concentrandosi sulla formazione e la sensibilizzazione dei consumatori e dei media. L’obiettivo è quello di aumentare la fiducia dei cittadini e proporre un’informazione corretta, documentata ed aggiornata.
Le azioni di promozione e divulgazione specifiche si concentreranno su alcuni valori fondamentali del latte e dei latticini prodotti nell’Unione Europea: sicurezza, tracciabilità, qualità, proprietà nutrizionali, sostenibilità.