
16 ospiti internazionali, 650 km, 4 regioni, 3 realtà cooperative: già dai numeri il primo blogger tour del progetto “Think Milk, taste Europe, be Smart!” si preannuncia memorabile. L’iniziativa prende il via lunedì 19 settembre a Roma e si concluderà il 23 a Bologna, dopo aver toccato la Toscana, nel parco della Maremma, e le Marche (Fano per la precisione), passando per il lago Trasimeno. Protagoniste alcune importanti cooperative e i loro prodotti, che coprono l’intera gamma del lattiero-caseario.
Il programma di Think Milk on Tour
Il programma prevede visite agli allevamenti, agli stabilimenti produttivi, degustazioni guidate, abbinamenti insoliti (come quello fra formaggi e pesce di lago), esperienze sensoriali, un convegno e anche un workshop di fotografia. Il compito di dare il via ai lavori è infatti affidato al food photographer Paolo Castiglioni (autore dello shooting del progetto) che spiegherà ai blogger e agli influencer presenti tutti i segreti del mestiere per interpretare al meglio latte e formaggi.
Il gruppo è composto da ospiti italiani e tedeschi, con background diversi ma tutti uniti dalla curiosità di capire quali storie si nascondano dietro a un cibo e dalla capacità di saperlo raccontare sui propri canali social.
Per sapere chi sono, conoscerli meglio e appassionarsi ai loro reportage segui il tour live su @thinkmilk_tasteeu.